JUST ENGLISH!!

Impara l'inglese con un tutor "tutto tuo"senza muoverti da casa!

Chi impara una nuova lingua... assume una nuova anima !

Ciao sono Grazia Fico,
Direttrice Didattica del Centro Servizi Linguistici.

Per me è un grande piacere darti il benvenuto in questa pagina dedicata al metodo semplice pratico e veloce che ti farà scoprire il perché dopo tanti anni di inglese studiato a scuola non riesci a parlare ancora bene questa lingua.

Ti parlerò di due cose:

  • Delle motivazioni e delle ragioni per cui dovresti evolvere con il tuo inglese (se sei già convinto dell’importanza di migliorare questa lingua, vai dritto al punto 2)
  • Del nuovo  metodo Just English e di tutte le sue caratteristiche grazie alle  quali potrai  ottenere risultati incredibili nel più breve tempo possibile in modo rapido e divertente rispetto al noioso metodo scolastico basato solo sulla grammatica. Dopo una lunga e accurata selezione abbiamo formato un team di tutor esperti con in possesso la certificazione internazionale cert-TESOL, metodologia innovativa  con comprovato successo presso le scuole inglesi ormai adottata come metodo didattico nelle scuole di lingua e programmi scolastici  di tutto il mondo.

PER QUALE RAGIONE DEVI IMPARARE L’INGLESE?

Hai mai pensato a come sarebbe la tua vita se parlassi bene inglese?

Avresti una carriera migliore?

Saresti pagato meglio?

Saresti più tranquillo durante i tuoi viaggi?

Saresti in grado di comunicare senza stress

Guarderesti senza alcun problema film e serie tv direttamente in lingua originale (senza sottotitoli)

Avresti maggiore autostima?

Saresti più sicuro di te?

Leggeresti di più?

Parlare bene inglese può cambiarti la vita, ma come si fa ad imparare l’inglese ed essere bravo a parlare questa lingua?

Devi sapere che nonostante gli italiani studino la lingua sin dalle elementari, e anche in considerazione del fatto che in Italia l’istruzione riveste un ruolo di fondamentale importanza, ci troviamo agli ultimi posti in quanto a competenze linguistiche. Italiani, francesi e spagnoli sono le popolazioni più mediocri per quanto concerne la conoscenza dell’inglese.

Secondo un’indagine del Censis al primo posto c’è la Svezia, con un punteggio di 69,09 classificato come «alto livello di competenza».

https://www.lastampa.it/cultura/2012/04/13/news/quanti-italiani-parlano-inglese-1.36485705

L’Italia si trova a metà classifica, esattamente al 23° posto, con un punteggio di 49,05 che viene definito «basso livello di competenza».

Al nostro livello Paesi come Taiwan, Cina, Brasile, Spagna. Peggio di noi solo un gruppo di Paesi come Perù, Venezuela, Turchia, Kazakhstan, Colombia, Panama, Vietnam. La Spagna e l’Italia hanno il punteggio più basso di conoscenza dell’inglese tra gli adulti in Europa anche se si inizia a studiarlo molto presto a scuola.

CHI È IL TUO TUTOR ON LINE 

Molti insegnanti  bilingue o madrelingua non sono focalizzati sul metodo di apprendimento più funzionale ed efficace perché semplicemente non ne sono a conoscenza a causa di percorsi di studio diversi o perché  semplicemente hanno altri obiettivi.

Questi obiettivi potrebbero essere mirati prima a saper scrivere e utilizzare le regole di grammatica, piuttosto che leggere senza poter far comprendere fino in fondo lo scopo di tale esercizio, anche un po’ noioso se vogliamo.

Non credi?

La verità è che  per alcuni insegnanti  l’inglese è concepito come si faceva un tempo tra noi studenti universitari, cioè nel dare  qualche lezione privata  per arrotondare un po’ le proprie finanze, con prezzi irrisori, senza un metodo strutturato; senza abilitazione e soprattutto  senza la vera consapevolezza  di aiutare le persone ad appassionarsi per poter  utilizzare concretamente questa lingua.

Siamo nel 2020 e non si può più non saper l’inglese, e questo accade perché semplicemente chi cerca un corso di inglese non sa quali competenze un tutor debba avere per  raggiungere il fatidico obiettivo, ritrovandosi così a fare corsi su corsi, che durano anni  fino a quando  la motivazione viene meno, i risultati non arrivano convincendosi e ripetendosi che l’inglese ” non fa per me”.

Vero?

Per questa ragione, dopo aver accuratamente selezionato i migliori specialisti dell’ insegnamento della lingua inglese in possesso di certificazioni internazionali  cert-TESOL abbiamo potuto permetterci di offrirti  un corso online, sicuri dei risultati che andrai ad ottenere.

Il nostro team madrelingua e bilingue ha seguito un training molto complesso  che parte dalle  basi della lingua, fonetica, lessico, metodi di insegnamento  diversi a seconda delle esigenze e del modo di apprendere  dell’allievo,  risorse didattiche, preparazione delle lezioni  sottoponendosi così ad un  esame per ogni step.

Ogni passaggio è stato valutato da esperti dell’Università di Cambridge seguendo i rigorosi ed elevati standard  cert- TESOL riconosciuti a livello mondiale.

Grazie alla nostra  specializzazione e all’esperienza,  ti garantiamo  la professionalità e capacità di poter insegnare l’inglese come seconda lingua rendendoti il percorso molto semplice, divertente e interattivo fin da subito.

Il tuo tutor sarà lì solo per te, seguendo passo passo i tuoi tempi, avrai un vero e proprio supervisore che ti darà feedback sul lavoro svolto a casa quando non sarai on line, ti aiuterà a farti entrare nel mood di pensare in inglese senza dover fare noiosi esercizi di grammatica, ma svilupperai dei lavori di ricerca interessanti e divertenti che coinvolgeranno la tua attenzione e motivazione ad imparare.

Accederai a materiali che il tutor ti segnalerà per potere approfondire e continuare ad allenarti una volta finito il corso e  avendo capito il metodo da usare.

E GLI ITALIANI COME GIUDICANO LA LORO CONOSCENZA

Secondo il Censis il 66,2% degli italiani sostiene di conoscere le lingue, una percentuale piuttosto elevata. Se però questa lingua devono anche utilizzarla, le cifre calano vistosamente: la metà degli intervistati ritiene la propria preparazione soltanto scolastica, soltanto il 23,9% ritiene buono il proprio livello e appena il 7,1 lo giudica molto buono.

Assurdo vero?

OK Grace, mi hai convinto!

ADESSO PERÒ DIMMI PERCHÉ IL TUO METODO DOVREBBE DARMI I RISULTATI CHE TANTI ANNI DI CORSI NON MI HANNO MAI DATO

Ottima domanda!

Sono molto felice di risponderti perché dopo anni di esperienza, di studio personale della lingua e tanti anni di insegnamento sono convinta di poterti aiutare.

Se tutti gli anni di corsi a scuola e i diversi corsi che avrai approcciato durante questi ultimi anni non hanno funzionato c’è solo un’unica e reale motivazione, semplicemente perché hai imparato la lingua in modo INNATURALE

Cosa significa?

Significa che per imparare una lingua si parte dalla lingua parlata per arrivare a saper poi scrivere la lingua, e non è quello che facciamo fin da piccoli?

A 4 anni pronunciavi le frasi in italiano, ma non sapevi ancora scriverle giusto? Ed è lo stesso approccio per qualsiasi lingua.

Perché mai dovremmo fare il contrario?

Il metodo scolastico che parte dalla grammatica per poi arrivare alla lingua parlata ci fa fare un esercizio che il nostro cervello non riconosce, perché non è programmato per questo, perciò è innaturale.

Per questo dopo anni non riesci a parlare inglese in modo fluente.

Tra pochissimo ti spiegherò nel dettaglio perché con il mio metodo sarai in grado di formulare un linguaggio anche complesso e articolato, senza che di fatto nessuno ti spieghi le regole grammaticali.

Innanzitutto il metodo si basa su tre Pilastri fondamentali:

  1. Custom made course
  2. Natural learning
  3. On line session

Scopriamo a cosa si riferisce ogni pilastro

  1. Custom made course 

Si intende un corso fatto su misura per te, tagliato a seconda dei tuoi tempi ed esigenze.

In una scuola fisica normalmente si offrono corsi di gruppo agli allievi dove occorre dividere il tempo a disposizione con altri, ritrovandoti a comprare un pacchetto di ore più grosso per poter fare un po’ più di pratica dato che i tempi sono da dividere tra più persone del gruppo. Inoltre, il costo che inizialmente sembra più conveniente, tra assenze e urgenze che capitano si raddoppia e il tempo a contatto con la lingua è sempre meno non potendo poi recuperare le lezioni perse.

In più nel gruppo l’imbarazzo e la timidezza a volte prendono il sopravvento, le credenze scolastiche fanno capolino nella tua mente: “non avrò mai una bella pronuncia” “credo di non essere portato per le lingue” “non ce l’ho fatta da giovane figuriamoci adesso” “non riesco” e così via, e alla fine l’effetto è che si ottiene il risultato contrario, ci si iscrive ai corsi, ma non vengono completati perché si perde motivazione.

Vi sono corsi di ogni tipo, da quelli dove puoi studiare da solo con il pc e fare i tuoi esercizi senza avere nessuno dall’altra parte che ti corregga e che ti stimoli. Costano praticamente nulla, ma lo scopo quale è: parlare bene inglese una volta per tutte o acquistare centinaia di corsi a poco prezzo che non risolvono il tuo problema?

Alcune scuole addirittura vendono dei corsi e poi devi recarti presso la sede per fare esercizi direttamente al pc senza alcun tutor a disposizione, tranne se fai un upgrade pagando una ulteriore retta, oltre al tuo pacchetto base ad un costo esageratamente alto.

A quel punto lo puoi fare a casa tua senza muoverti non credi?

Studiare con le app dici?

Certo, ma da sole non bastano, puoi avere un supporto aggiungendo vocaboli nuovi al tuo lessico, ma non correggono la pronuncia, non ti insegnano a cambiare e perfezionare il tuo accento, non ti insegnano i trucchi per ricordare per sempre i termini più difficili e impronunciabili e soprattutto non ti insegnano a superare la paura di parlare in inglese trasformando i tuoi errori in esperienza di grande apprendimento.

Il tutor  fa la differenza, ti vede, capisce quale è il tuo modo di apprendere e ti motiva per raggiungere velocemente il tuo obiettivo. 

  • Natural Learning

Ricordi la tua prima lezione di inglese? Forse risale a quando iniziavi le scuole medie con due ore di lezione a settimana che moltiplicate alle altre ore dei 7 anni dopo (due di medie e 5 di superiori) saranno state circa 450 ore di lezione di inglese, tantissime ore e tanto tempo vero???

Probabilmente in quelle lezioni si imparava tanto il dialogo a memoria, ripetendo più volte le regole e traducendo dall’italiano qualche frase, in più il resto del tempo era dedicato alle verifiche: imparare l’inglese voleva dire questo.

È un modo davvero frustrante per imparare, non solo l’inglese, ma qualsiasi altra cosa.

L’inglese non viene parlato in quel modo, pensando a che tempo usare o a che tipo di periodo ipotetico appartiene la frase che vogliamo dire, traducendoti prima dall’italiano ogni parola.

È per questo che il metodo scolastico non funziona e non ha mai funzionato.

ED È PER QUESTO CHE GLI INGLESI NON TI CAPISCONO QUANDO PARLI

Lo so, Invece di amare una materia così bella che ti mette in contatto con il mondo arrivi quasi ad odiarla e poi ti arrendi e cerchi dove è possibile di non ritrovarla sul tuo cammino, convincendoti che puoi farne anche a meno.

È così vero?

Il mio metodo utilizza l’apprendimento naturale, sarai esposto il più possibile alla lingua per permetterti di iniziare subito a pensare in inglese.

Lavorerai ad un livello profondo, sulla capacità innata di riuscire ad imparare qualsiasi cosa semplicemente osservando, ascoltando, imitando ciò che accade intorno a te.

Seguirai il principio della grammatica universale per la quale i più grandi linguisti come Noam Chomsky sono sempre battuti per dare evidenza che principi della grammatica siano condivisi da tutte le lingue, e siano innati per tutti gli esseri umani.

Ciò che ci distingue da ogni altro essere vivente, è proprio un programma biologico congenito, utilizzato per l’acquisizione della lingua – un vero e proprio regalo della natura che ci consente di imparare una qualsiasi lingua, ed elaborare un linguaggio anche complesso e articolato, senza che di fatto nessuno ci spieghi le regole grammaticali.

Esso è formato da una serie di competenze e abilità comuni a tutte le lingue naturali, che costituiscono le abilità di base, in grado di facilitare l’acquisizione e l’apprendimento del linguaggio.

Quindi, anche tu possiedi un bagaglio all’interno del quale sono già presenti un insieme di regole logiche e grammaticali generali che permettono non solo l’acquisizione, ma anche la produzione del linguaggio, inteso come frasi e poi come discorsi strutturati.

Per queste ragioni abbiamo imparato la nostra madrelingua – semplicemente osservando, ascoltando e imitando i suoni e le immagini dei nostri genitori o di chi ci stava intorno, e per lo stesso principio imparerai a parlare finalmente in inglese.

Quando si studia una lingua come l’inglese con un ceppo linguistico diverso da quello proprio di origine, è infatti impensabile, come ti dicevo prima, che l’allievo possa comprenderne realmente la grammatica se prima non lo si è messo nelle condizioni di capire i suoni e il pensiero che hanno dato origine a quella stessa lingua.

Se si parte da qui allora non solo potrai appropriarti delle sue regole con estrema facilità e velocità ma svilupperai anche un livello di consapevolezza tale che parlare quella lingua ti diventa poi un fatto automatico e naturale.

Sarebbe bello Grace fare tutto ciò, mi piace questo metodo, ma non ho tempo, come faccio?

3 On line session course

Dopo anni di esperienza di insegnamento in aula, la scusante era sempre la stessa: non ho tempo per venire a scuola tutte le settimane, il lavoro, la famiglia, la casa, ore nel traffico o sul treno in ritardo, proprio no!

A furia di sentire queste problematiche mi sono resa conto che effettivamente è vero che   il tempo a disposizione di tutti noi ormai è davvero limitato, ed è la cosa più preziosa che abbiamo, infatti, non è il denaro, ma è il tempo la cosa più preziosa che l’uomo possa spendere, ma è sempre meno.

Per questo dopo varie riflessioni e considerazioni su come imparare la lingua senza dover necessariamente far perdere troppo tempo di spostamenti, parcheggi, ma mantenere una qualità elevata, ho trovato il modo di dare a tutti la stessa opportunità.

Ho trasformato la   classe fisica tradizionale in una classe virtuale, sempre con un insegnante dal vivo che ti possa seguire, e non un dispositivo automatico e freddo, ma un vero e proprio corso fatto su misura per te, con tutte le caratteristiche che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo.

Iscrivendoti a JUST ENGLISH ONLINE potrai:

  • Frequentare un corso direttamente da casa tua senza spostarti, o dall’ufficio o dall’hotel in cui soggiorni
  • Avere un tutor specializzato solo per te che possa ‘cucirti su misura’ il tuo corso seguendo i tuoi tempi e le tue esigenze lavorative
  • Trovare un’atmosfera friendly dove il metodo prende forma “l’inglese si pensa e non si studia”
  • Scoprire un modo piacevole per imparare, affrontando dei temi che tu stesso potrai scegliere per poter parlare e discutere di un tema importante per te che ti crei motivazione e voglia di acquisire cose nuove parlando in lingua, senza il sentore che dall’altra parte ci sia qualcuno pronto a valutarti, ma che invece insieme a te renderà facile e gradevole quel momento di interazione.
  • Seguire le lezioni con un calendario variabile in base alle tue esigenze con la possibilità di scegliere quando iniziare, puoi partire in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Non avremo più distanze geografiche
  • Non più problemi di parcheggio
  • Flessibilità calendari, potrai recuperare le lezioni perse
  • Non essendoci una scuola fisica abbattiamo il problema della mancanza di aule e la corsa per accaparrarsi gli orari più gettonati, generalmente dalle 18 in poi.
  • Sarai tu e il tuo  tutor senza più problema di imbarazzo di fronte alla classe
  • Potrai esercitarti per le tue skype call in ufficio, utilizzando proprio lo stesso strumento, il tuo pc.
  • Scegliere la frequenza e la fascia oraria più adatta per te
  • Avere un corso a disposizione mentre ti sposti per lavoro, puoi collegarti senza perdere la lezione anche mentre sei via per lavoro o anche per vacanza
  • Fare un full immersion con un pacchetto ottimizzato rispetto ad un pacchetto di ore di gruppo che richiede un tempo di frequenza più lungo essendoci più persone collegate.
  • Ricevere una supervisione dettagliata sul lavoro svolto a casa quando non sarai in linea con il tuo
  • Accedere a materiali cheil tuo tutor   ti segnalerà per potere approfondire e continuare ad allenarti una volta finito il corso avendo capito il metodo.
  • Dare una spinta decisiva al tuo profilo professionale in poco tempo: trovare un lavoro all’estero, trovare un nuovo lavoro qui in Italia o ricevere una promozione avanzando nella tua carriera.
  • Affrontare senza ansie quelle tipiche situazioni di viaggio di lavoro o di piacere
  • Ottenere un certificato di frequenza del corso che dimostra le relative competenze con il rispettivo livello di conoscenza linguistica secondo le direttive del Quadro di riferimento europeo (da A1 a C2)
  • Accedere al corso in qualunque periodo dell’anno e in qualsiasi ora della giornata
  • Iscriverti ad un prezzo molto più conveniente rispetto ad un corso in aulan corso in aula

QUALI RISULTATI OTTERRAI CON JUST ENGLISH

Dopo aver esaminato il tuo livello di partenza nella consulenza immediata che faremo insieme, non appena deciderai di iscriverti, stabiliremo il percorso a seconda delle tue richieste consigliandoti il corso più adatto alle tue esigenze di tempo e obiettivi. I risultati cambiano da persona a persona, con il corso sarà molto intuitivo imparare l’inglese, ma questo non vuol dire che puoi metterti seduto e non far nulla, ovviamente dovrai metterci del tuo per raggiungere il traguardo, dovrai impegnarti per acquisire una delle competenze più importanti della tua vita, non credere nelle pubblicità di ‘impara l’inglese in 6 mesi ‘ o’ in 5 settimane ‘, o addirittura ‘impara dormendo’

Imparare una lingua necessita di uno sforzo, che paragonato al beneficio finale sarà sempre meno rispetto a quanto otterrai; la tua vita potrà cambiare, potrai finalmente essere libero di poter scegliere se continuare con quel lavoro che non ti piace più da tempo, o cambiarlo data la tua nuova competenza acquisita, potrai viaggiare senza più problemi negli aeroporti stranieri , stazioni , alberghi e nelle città che andrai a visitare, sarai in grado di approfondire in internet argomenti di cronaca, moda, tendenza dato che la maggior parte di queste notizie sono in inglese.

Non è mai troppo tardi per espandere i propri orizzonti diventando un po’ più cittadino del mondo.

Qui sotto troverai i risultati ‘macro’ che potrai ottenere a seconda del tuo livello di partenza. Poi tutto dipende da quanto frequenterai e quanto lavorerai sul risultato.

Se sei un:

Principiante o Full Beginner potrai:

  • formare le conoscenze e abilità comunicative e auditive in lingua inglese al livello base;
  • raggiungere il livello linguistico necessario per un dialogo elementare;
  • leggere in modo indipendente piccoli testi descrittivi;
  • esprimere la propria opinione circa il testo letto/ascoltato;
  • ascoltare e capire i dialoghi sugli argomenti base di durata circa 3 minuti;
  • fare una presentazione di sé stesso oppure di un’altra persona;
  • imparare la pronuncia dei suoni inglesi e capire i “pattern” di intonazione inglese;
  • scrivere un’email, lettera usando la descrizione degli oggetti e situazioni quotidiane;

Elementary

  • Raggiungere il livello di Basic User, il quale corrisponde al livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages.
  • Sviluppare le funzioni linguistiche sociali, come salutare le persone, chiedere le informazioni riguardanti il lavoro e tempo libero, e anche esprimere gli inviti.
  • Leggere e comprendere testi semplici e del vocabolario frequente nel contesto.
  • Parlare degli aspetti della vita personale e quotidiana usando l’accento appropriato, intonazione e ritmo; capire i testi semplici sui temi comuni.
  • Scrivere semplici e coesivi paragrafi sugli argomenti comuni.
  • Dimostrare la padronanza delle strutture grammaticali elementari.

Pre-Intermediate potrai:

  • raggiungere le competenze linguistiche complessive necessarie per arrivare al livello B1 di Common European Framework of Reference for Languages.
  • Sviluppare le funzioni linguistiche sociali.
  • esprimere le idee e affrontare problemi e situazioni con il linguaggio imprevedibile.
  • Leggere e comprendere idee principali di una varietà dei testi.
  • Partecipare attivamente nelle conversazioni brevi con l’uso del linguaggio appropriato e comprendere le idee principali nelle conversazioni.
  • Produrre una varietà dei testi usando i paragrafi coerenti e coesivi per arrivare a una risposta adeguatamente sviluppata.
  • Dimostrare la padronanza linguistica usando strutture grammaticali basi. 

Avanced potrai:

  • Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e di riconoscerne il significato implicito.
  • Esprimere con scioltezza e naturalezza senza il bisogno di dover pensare all’espressione più appropriata.
  • Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici.
  • Produrre dei testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo delle strutture organizzative di un argomento e di tutti gli elementi linguistici e retorici necessari.

COME PUOI INIZIARE A PENSARE SUBITO IN INGLESE?

Il primo step sarà fissare una consulenza gratuita direttamente con me in cui parleremo dei tuoi obiettivi, cosa non ti ha permesso di realizzarli fino ad oggi e come procedere per accelerare il processo.

Valuteremo il tuo livello linguistico e stileremo insieme il tuo percorso ponendo l’attenzione su ciò che ami fare, lo so, ti sembrerà strano, ma sarà proprio così.

Non abbiamo lezioni prestabilite uguali per tutti come a scuola, ricordi come era dura mantenere l’attenzione davanti a cose che non erano di tuo interesse?

Solo quando sei completamente coinvolto nell’argomento allora sì che impari davvero.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Ti piace fare torte, biscotti? Cucinare piatti appetitosi? Fare shopping? Ti piace incontrare gli amici o rilassarti guardando la tv?

O vuoi concentrarti sul tuo lavoro?

Qualunque sia il tuo interesse troverai un approccio, facile, immediato e flessibile, che non sia un corso che duri in eterno, ma che porti risultati duraturi e veloci, subito fruibili.

A seconda del tempo a tua disposizione potrai scegliere tra due corsi, il primo Essential learning un po’ più breve, per riprendere la fluency e il lessico dimenticato e sepolto da anni o Prime  learning  con più sessioni che ti permetterà di raggiungere le competenze linguistiche complessive necessarie per arrivare almeno al livello minimo di conoscenza B1 di Common European Framework of Reference for Languages.

Lo so, ti stai chiedendo, quale sia il corso più giusto per te!

Decideremo insieme quale corso ti si addice di più in fase di consulenza.

Sarà molto semplice e chiaro per me, una volta compreso il tuo obiettivo e il tuo modo di apprendere la lingua consigliarti il percorso più adatto.

COSA CONTENGONO I DUE PERCORSI ?

  • JUST ENGLISH ESSENTIAL contiene 20 ore  con un tutor madrelingua o bilingue  certificato per l’insegnamento della lingua inglese  agli italiani con il quale  potrai focalizzarti sul contesto della lingua e praticarla in modo significativo seguendo le istruzioni del tuo teacher on line.

Potrai, grazie al nostro metodo raggiungere risultati importanti soprattutto praticando esercizi di vita vissuta. Entrerai a pieno in un ruolo attivo di apprendimento divenendo in poco tempo molto più autonomo. L’approccio alla grammatica sarà ‘inductive’, scoprirai come funziona la lingua solo praticandola.

Le nostre sessioni sono organizzate in ‘ Issues’, significa che impari la lingua associata a quel tipo di argomento con l’opportunità di usare subito ciò che impari in un modo del tutto semplice e naturale.

  • JUST ENGLISH PRIME contiene 40 ore con un tutor madrelingua o bilingue  certificato per l’insegnamento della lingua inglese  agli italiani  con il quale potrai aggiungere a tutte le caratteristiche del corso Essential, anche la pratica di comprensione di diversi testi scritti e parlati focalizzandoti su caratteristiche come lo stile, l’accento giusto e sul discorso generale piuttosto che pensare solo alla frase in sé.

Il corso si focalizza in egual misura sul vocabolario, la funzionalità della lingua, pronuncia, lettura, scrittura, ascolto e parlato. Potrai usare la lingua in un modo personalizzato e non solo per rispondere alle classiche domande.

Il feedback del tuo tutor ti guiderà per capire, gli esercizi (non i classici, stai tranquillo…) ti aiuteranno ad imparare piuttosto che testare come impari. Ti focalizzerai sul significato prima e poi sulla forma.

Marina Calgaro

PHOTO-2019-12-23-15-28-09

Ho 55 anni e un sogno nel cassetto che si sta avverando grazie ai corsi on line di Grace e il suo team: parlare fluentemente inglese! Lavorando non sono mai riuscita a frequentare i ‘classici’ corsi in aula per il poco tempo a disposizione. Poi ho scoperto questo fantastico corso  JUST ENGLISH ONLINE  che ho potuto organizzare in base ai miei tempi e orari… e soprattutto tranquillamente da casa!!!!

Inizialmente ero un po’ titubante, ma già dalla prima lezione è  stata una grande rivelazione  grazie anche alla professionalità e capacità comunicativa che subito dopo ho colto da parte del mio tutor!

In 8 mesi ho fatto passi da gigante  sia nella pronuncia che nella comprensione (il mio inglese era di livello scolastico). Sono felicissima e orgogliosa del risultato ottenuto!!

Consiglio il corso a tutti coloro i quali nell’imparare una lingua vogliono fare in poco tempo un salto di qualità.

Marina Suardi

PHOTO-2019-12-23-11-34-12

Finalmente un corso di lingue on line che ti lascia IL SEGNO! La praticità della logistica, con un team che ti segue in ogni tua richiesta o dubbio. Siete un valore aggiunto che fa la differenza!  Grazie Grace!

Maria Capone

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il corso JUST ENGLISH ONLINE si è rivelata la scelta vincente per me, che lavoro su turni.
Ho solo da dire cose positive: insegnante professionale, competente e disponibile. Lezioni mai banali e su misura.
Tutto questo comodamente da casa, con possibilità di organizzare le lezioni secondo i propri impegni. Il mio inglese è nettamente migliorato. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a tutti.

Sara Invernizzi

sara

Ho preparato on line l’esame IELTS  per accesso alle università straniere , non doversi spostare da casa è davvero  comodo e molto pratico ,  inoltre si velocizza anche l’apprendimento, infatti mi è risultato  utilissimo  poter seguire  in tempo reale tutti gli esempi scritti del mio tutor senza rischiare di sbagliare qualcosa.  Wow!

Flavia Rosone

Flavia
Il corso JUST ENGLISH ONLINE  mi ha permesso di intensificare in poco tempo il mio vocabolario e la mia fluency. Sono davvero soddisfatta. Prima avevo timore di buttarmi, avevo paura di sbagliare dicendo una frase. Dopo poche lezioni ho compreso il reale motivo del mio blocco, ed ora quando arriva un cliente in azienda non vedo l’ora di salutarlo e fare due chiacchiere.  Bel salto mentale e linguistico direi!! Thanks you  Grace!

Sheila Sangalli

Prima di conoscere il Centro Servizi Linguistici mi sentivo una stupida per essere
l’unica che non conosceva e non riusciva a imparare l’inglese. Aver incontrato voi ha
segnato una svolta per me. Grazie a JUST ENGLISH ONLINE  sto imparando l’inglese con i miei
tempi, in modo interessante e divertente. Inoltre avere la possibilità di seguire il corso
on line, mi permette di gestire meglio il mio tempo e gli impegni. Sono entusiasta di
avervi conosciuto! E’ un’esperienza che consiglio a tutti!

Victoria Vita

IMG-2567

Viaggio per lavoro e JUST ENGLISH ONLINE mi ha dato la possibilità di seguire il mio tutor e farmi seguire in ogni città a seconda dei miei spostamenti.Tornare in hotel e fare un po’ di conversazione su cose piacevoli e interessanti  per affinare il mio inglese e il mio accento (essendo di origine ucraina), mi ha dato la possibilità di sperimentare un lessico del tutto nuovo ed efficace anche mentre parlo con i miei clienti instaurando una relazione non solo lavorativa, ma anche amichevole utilizzando trucchetti di General English fondamentali.

FANTASTICO GRAZIA MA QUANTO COSTA IL CORSO?

Premesso che non è un costo ma un investimento, è un dato di fatto: il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua.  Poter parlare questa lingua è fondamentale per essere liberi di cambiare lavoro, leggere informazioni e viaggiare senza più timori.

Ti propongo i due percorsi pensati per te.

DUE DIVERSI PACCHETTI DI LEZIONE, LA STESSA DIDATTICA, UN UNICO OBIETTIVO!

JUST ENGLISH “ESSENTIAL” :

  • 20 ORE di lezione individuale online
  • LISTINO = 1.497 € + iva
  • Super PROMOZIONE = 34% di sconto
  • Partecipa a solo 997 € + iva !

JUST ENGLISH “PRIME” :

  • 40 ORE di lezione individuale online
  • LISTINO = 2.997 € + iva
  • Super PROMOZIONE = 44% di sconto
  • Partecipa a solo 1.697 € + iva !

COSA DEVI FARE PER RISERVARE IL TUO POSTO

Dal punto di vista pratico, dopo aver cliccato su uno dei pulsanti di iscrizione in questa pagina, inserirai  la richiesta di prenotazione seguendo questi passaggi

  • ti si apre un form on line in cui inserire i tuoi dati e rispondere a qualche domanda.
  • Nel giro di pochissimi minuti riceverai una mail di congratulazioni per aver intenzione di imparare l’inglese e poter formulare insieme il percorso più adatto a te.
  • Una volta ricevuta la mail sarai personalmente ricontattato per organizzate la data e l’ora della tua lezione che ti ricordo essere gratuita affinché ti possa permettere di conoscerci personalmente via telefono o via skype fornendoti tutte le informazioni e darti un primo assaggio del metodo e del percorso che andremo a fare insieme.
  • Una volta effettuata la lezione  gratuita  e deciso insieme quale percorso intraprendere ti verrà  inviata la scheda di iscrizione per formalizzare la tua registrazione.
  • Una volta ricevuta la conferma di inizio corso potrai pagare il saldo in un’ unica soluzione a ricevimento fattura.

Per tua comodità ti rimetto qua sotto il pulsante di iscrizione:

DOMANDE FREQUENTI

I corsi online sono ottimi perché offrono agli studenti più timidi o più reticenti l’opportunità di partecipare di più rispetto a quello che farebbero in una classe tradizionale.

Nel momento in cui viviamo è vero, si rischia di essere attaccati al pc sempre, ma dall’altra parte del cavo vi è  una persona dal vivo che è lì per te in quel momento, pertanto non si corre il rischio di rendere impersonale il corso, ma solo diverso rispetto al corso tradizionale.

Puoi stare comodamente a casa, in ufficio senza doverti spostare nel traffico per raggiungere la sede della scuola. Puoi decidere di farlo nell’ora e giorno per te più comoda iniziando in qualunque momento dell’anno.

I corsi on line permettono di abbattere un bel po’ di costi non essendoci una sede fisica, pertanto riusciamo ad essere competitivi con un prezzo più basso rispetto ad un corso tradizionale

Gli attestati o certificati hanno una valenza pari a quelli dei corsi standard

Utilizzando la piattaforma di zoom, puoi connetterti da ogni dispositivo : tablet, telefono, postazione ufficio, o altro.

Occorre avere un PC con telecamera e microfono (quelli nuovi hanno tutto già incorporato)

-Scaricare “ZOOM.” (Piattaforma gratuita) www.zoom.us
-Creare un  account personale
-Mandare una richiesta all’insegnante di riferimento

Se si dovesse verificare una situazione irreparabile al momento, la lezione verrà spostata e recuperata in coda.

Si, ti verrà attribuito un codice  con l’edizione digitale del corso per navigare online e offline nelle pagine del libro, utilizzare il menu di navigazione per lavorare sul testo e per visualizzare l’elenco dei contenuti multimediali.

Arrivati fino a qui voglio essere sincera con te, se fino ad oggi non sei riuscito nell’intento di parlare bene l’inglese le motivazioni come ti ho spiegato sono tante, ma oggi non si puoi più parlare inglese “all’italiana”,  poco e male, non puoi più cercare un nuovo lavoro perché il colloquio nelle grandi aziende si fa solo e soltanto in inglese con la casa madre, non so quanto puoi ancora  permetterti di rifiutare quella promozione e quel trasferimento verso Hong Kong o a New York a beneficio di un altro collega, lo sai bene, ci sono certi treni che nella vita passano una volta sola.

Adesso sta solo a te decidere, non so se tu ci creda o meno o se, ti senta già rassegnato all’idea di non poter parlare bene inglese in questa vita dicendoti che ormai sei adulto o per qualsiasi altra scusa ti porrai davanti per non riuscire ad essere linguisticamente libero, ma JUST ENGLISH ON LINE è realmente un’esperienza in grado di aprirti la mente per fare sì  che lavori  immagazzinando  la lingua in modo facile e soprattutto pronta da spenderla negli ambiti più diversi, a lavoro, in viaggio o semplicemente guardando un film, praticamente una lingua ‘chiavi in mano’.

Io ed il mio Team abbiamo messo il massimo impegno per convincerti della sua utilità ed efficaciaper proportelo ad un costo di lancio molto basso rispetto al prezzo di listino per fornirti un servizio che ti tolga ogni limite: avere autonomia nei viaggi, nelle telefonate di lavoro, nelle mail, non dover più chiedere a qualcuno di tradurre per te, non dovere rimanere a bocca chiusa davanti al tuo interlocutore che parla inglese. Pensa a quanto la tua autostima potrà crescere e fortificarsi man mano che l’apprendimento diverrà sempre più assiduo e proficuo con risultati subito tangibili, magari nella tua prossima vacanza o colloquio a lavoro.

Non hai più scuse, gli svantaggi di un corso on line sono davvero pochissimi rapportati al vantaggio concentrato in un corso comodo, snello ed efficace per apprendere velocemente e senza spostarti da casa.

All’inizio del testo ti chiedevo:

Come sarebbe la tua vita se parlassi bene l’inglese???

Pensaci bene! Cosa potrebbe cambiare nella tua vita fin da subito parlando finalmente bene l’inglese.

Puoi decidere di cambiare il sistema adottato fino ad oggi, puntare a nuovi risultati o decidere di non cambiare e continuare a fare ciò che hai sempre fatto con l’inglese che non sai o che sai parlare alla ‘più o meno’, seguendo ogni tanto qualche app qua e là, e producendo i medesimi risultati.

Qualunque sia la tua scelta ci tengo a dirti una cosa, grazie per avermi ascoltata, grazie per avermi permesso di regalarti un piccolo seme di conoscenza e di speranza, conto di vederti presto on line, ma se non sarà così grazie ugualmente per esserti interessato a questo grandioso progetto che abbiamo creato basato sulla mia reale esperienza personale iniziata in salita, ma poi trasformata in una grande discesa verso la libertà linguistica.

See you soon!

Bye Grace

P.S.

In caso ti servissero ulteriori informazioni contatta senza indugio la nostra segreteria  tramite mail all’indirizzo contatta@centroservizilinguistici.it

P.P.S.

In merito ai dati di fatturazione, se possiedi partita iva o la tua azienda paga il corso per investire su di te, in fase di iscrizione oltre ai tuoi dati personali puoi fornire i dati fiscali dell’intestatario della fattura.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all'uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Inserisci i tuoi dati per ottenere l'accesso immediato alla pagina del Summer Camp

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco