JUST ENGLISH ONLINE FOR KIDS
Negli ultimi anni sono stati condotti diversi studi che, costantemente, confermano i vantaggi della formazione bilingue a distanza. Le diverse ricerche attivate in questo campo dimostrano che gli anni migliori per l'apprendimento di una lingua straniera vanno dalla nascita ai dieci/undici anni di età del bambino, periodo in cui si conclude la messa a punto del sistema nervoso. Fino a quel momento, il cervello consente al bambino di apprendere con estrema facilità una o più lingue straniere.

L’insegnamento della lingua straniera non è il fiore all’occhiello della scuola italiana, un po’ per il poco tempo a disposizione ma soprattutto per il metodologia di insegnamento. Purtroppo questa mancanza non fa altro che posticipare di qualche anno la problematica a quando tuo figlio sarà alle scuole medie o superiori, dove l’apprendimento di una lingua sarà molto più lento e difficile in età adolescenziale.
Per questa ragione è importante che i bambini si avvicinino presto all’apprendimento di una nuova lingua.
Proponiamo una grande novità: abbiamo inserito nel nostro percorso il metodo JUST ENGLISH for Kids online mirato alla comprensione della lingua, all’arricchimento del vocabolario e al naturale utilizzo parlato della lingua senza alcun riferimento alla grammatica.
Il metodo prevede lezioni individuali ed è concepito per sviluppare le abilità cognitive, sensoriali, emotive e fisiche dei bambini dai 6 agli 11 anni, con attività basate sulla convinzione che il divertimento e l’interesse rendano le lezioni piacevoli, divertenti e creative, senza vivere il corso di inglese come una noia o costrizione.
Grazie all’interazione, all’animazione e ai giochi con il tutor, i bambini sviluppano senza alcuno sforzo la capacità di comprensione ed espressione della lingua in pochissimo tempo, proprio perché tutti gli insegnanti abilitati YOUNG LEARNERS , utilizzano il modello metacognitivo richiesto dal metodo. Nulla è lasciato al caso!
Nei nostri corsi utilizziamo strumenti multimediali o video di supporto, ma la vera fonte di apprendimento è IL TUTOR , che incoraggia il bambino a comunicare aiutandolo con le parole, l’espressione degli occhi, la mimica, il respiro, la postura, il timbro della voce. Infatti, il bambino non utilizza solo il vocabolario, ma costruisce la frase intorno al vocabolario imparato consapevolizzando l’uso e l’applicazione di quelle parole.