Potenziamento lingue per scuole materne, primarie e secondarie
di 1° e 2° grado
Progettiamo per le scuole pubbliche e private percorsi didattici specifici in lingua dove gli allievi della scuola materna, primaria e secondaria avranno a disposizione ore di lezioni di classe tenute da un insegnante madrelingua per:
Il progetto di lingua inglese offre al bambino della scuola dell’Infanzia l’opportunità di un primo approccio con gli usi, i costumi e una lingua diversa dalla propria. Nelle attività del Progetto “Happy Children” il bambino troverà momenti e strumenti che gli permetteranno l’assimilazione attiva attraverso la simulazione ludica nell’approccio fonetico e linguistico con l’altra lingua.
Proponiamo un ambiente conosciuto per i bambini, il loro asilo o la loro scuola, dove tutto per qualche ora parla in inglese: dai rituali di accoglienza al mattino, alle proposte ludiche, canzoncine, travasi, collage e manipolazione fino alla semplice scoperta dei nomi delle cose e dei cibi proposti.
È scientificamente dimostrato come il cervello di un bambino sia predisposto ad assimilare indistintamente fino a 3 lingue differenti, soprattutto quando queste non vengono “insegnate”, ma semplicemente vissute.
Nelle scuole primarie e secondarie proponiamo progetti mirati all’interazione linguistica , dove per qualche ora a settimana tutto parla in lingua inglese. Con l’aiuto di un’insegnante specializzata gli allievi si avvicinano alla lingua in modo semplice e attivo affrontando argomenti di vita quotidiana , scolastica , o argomenti mirati alla preparazioni degli esami di certificazione scelti dalla scuola.